Regalare una camicia: ecco cosa devi sapere

Tutti amano le feste, ma non tutti amano fare i regali.

Il motivo? E’ perchè non si sa mai cosa regalare, soprattutto se il regalo è destinato ad un amico poco frequentato o ad un parente visto poche volte. Ma poi c’è anche chi non ama a prescindere fare i regali, perchè li trova una perdita di tempo e uno spreco di energie mentali. Insomma il momento regalo è proprio una patata bollente che si vorrebbe sempre passare a qualcun’altro!

Ma quando c’è da fare bella figura perchè la situazione lo richiede, non esiste migliore scelta che quella di regalare una camicia, se la festa è di un “lui”. 

La camicia è capo che ormai indossano davvero tutti gli uomini e di ogni generazione e che non dispiace mai ricevere, proprio perchè: le camicie per un uomo non bastano davvero mai! Visita il sito https://www.finamore.it/shop/it/ e scegli la camicia anche per un ottima idea regalo.

Ma ci sono alcune informazioni di base che bisogna sapere prima di fare questo regalo, proprio per essere precisi ed evitare cambi inutili.

Camicia per regalo: punti da non trascurare

Sei in negozio, oppure sei davanti al pc a fare il tuo acquisto online, non fare le cose affrettate e magari scegliere in maniera errata. Prima di procedere all’acquisto devi conoscere questi dettagli importanti:

  • Stile: è importante sapere da dove partire. Se il “lui” a cui è destinato il regalo si orienta per uno stile più classico ed elegante, è bene scegliere le camicie con collo e dai colori o bianco o azzurro o magari quella a millerighe. Se invece il “lui” di turno è molto stravagante e anticonvenzionale, allora puoi optare su qualcosa con fantasie e colorato.
  • Materiale: il materiale della camicia dipende anche dalla stagione. E’ normale che se il compleanno ricade durante il periodo estivo, puoi optare per un tessuto leggero e fresco, magari anche di lino o di cotone. Se il periodo è quello invernale puoi optare per la flanella. Ma se non sei sicuro del materiale, opta sempre per il cotone, una tipologia evergreen.
  • Taglia: sapere la misura giusta è un dettaglio alquanto importante. Anche perché si sa che le misure delle camicie dipendono dal diametro del collo o dalla taglia numerica che si indossa. Quindi se non hai voglia di chiederlo al diretto interessato, puoi scoprirlo coinvolgendo persone vicine a lui e che conoscono anche questi dettagli. Ma se proprio vuoi andare “a cuore e ad intuito” opta per le camicie a taglie americana: S-M-L-EX ecc e scegli quella che può andare bene al festeggiato a seconda della sua corporatura.

admin23s!