Come scegliere il finish del rossetto adatto a te

Il rossetto è l’elemento del makeup più versatile e completo di tutti: spesso basta una passata veloce e approssimativa di rossetto per avere immediatamente e senza troppi sforzi un look più sano, curato e seducente.

Il makeup è il mezzo tramite cui puoi scegliere di prenderti cura di te, puoi scegliere di modificare il tuo aspetto per sentirti più a tuo agio, per sentirti più attraente, o per avere un aspetto più curato.

Se pensi al makeup come a un modo per migliorare il proprio aspetto valorizzando i tuoi punti di forza e spostando l’attenzione da parti di te che non ti piacciono o che non ti senti a tuo agio a mostrare, sicuramente saprai che in base al tipo di labbra che hai c’è un finish di rossetto che fa più o meno al caso tuo.  Dai uno sguardo alla sezione disponibile sul sito di Jolie Profumerie.

In questo articolo scoprirai qual è il finish di rossetto più adatto alle tue labbra, per mettere in risalto la parte più seducente in assoluto del corpo umano.

Finish Matte

I rossetti dal finish matte conferiscono alle labbra un effetto vellutato e asciutto, molto di tendenza in precedenza. 

I rossetti con questo finish sono molto adatti per la realizzazione di makeup eleganti e raffinati (vengono spesso infatti utilizzati nelle cerimonie); il motivo della scelta dell’utilizzo di questo tipo di prodotto durante ricorrenze particolari, però, è legato principalmente alla durata: questa è la tipologia di rossetto più resistente in assoluto (soprattutto quando di buona qualità).

Questo finish tende a rimpicciolire otticamente le dimensioni delle labbra, quindi è particolarmente indicato e valorizzante se possiedi labbra carnose e rimpolpate, mentre tenderanno a rimpicciolire ulteriormente labbra piccole e/o sottili.

Finish Glossy

I prodotti per le labbra dal finish glossy donano alle persone che li indossano un’aria fresca, giovane, e curata. È il finish di assoluta tendenza in questo momento, proprio per questo effetto sbarazzino e sano che dona alle labbra di chi lo indossa.

Unica pecca di questa tipologia di prodotto è la durata, che, salvo rarissime e super innovative eccezioni, è davvero bassa.

I rossetti glossy-effect sono otticamente volumizzanti, quindi il prodotto ideale se hai labbra sottili o particolarmente piccole, ma, se applicato unicamente in zone delle labbra strategiche, può donare un effetto filler adatto a qualsiasi tipo di labbra.

Finish Creamy

Si tratta di rossetti della terra di mezzo: non sono completamente matte come quelli appartenenti alla prima categoria, ma non luccicanti (e spesso super volatili) come quelli dall’effetto glossy. La durata di questo tipo di prodotti è media (ovviamente, questo discorso varia in base alla formulazione e complessiva qualità del prodotto). Adatti a qualsiasi tipo di labbra, sono il prodotto ideale per un trucco da cerimonia se hai le labbra sottili.

Il makeup è una forma d’arte e di espressione personale, necessaria, sempre, primariamente per piacere a sé stessi e per fare qualcosa che faccia stare bene la persona che lo indossa, per cui, anche se hai le labbra sottili e sei assolutamente innamorata di quel rossetto matte della tua amica, la cosa migliore che tu possa fare è indossarlo (meglio, per motivi igienici, comprarne uno per sé).Se sei alla ricerca di un negozio in cui trovare unicamente i migliori brand makeup che possano garantirti la resa massima, qualsiasi sia il finish del rossetto, dai uno sguardo alla selezione disponibile sul sito di Jolie Profumerie: a differenza di molti e-commerce beauty, il costo dei rossetti corrisponde a quello di produzione anche per articoli best-seller e introvabili!

admin23s!