Smartphone alla moda:umi zero acquistalo online

Fino a pochi anni fa, gli smartphone provenienti dalla Cina erano sinonimo di prodotti clonati o dalla pessima qualità costruttiva. Sebbene esista innegabilmente anche questa realtà, numerosi marchi cinesi si sono al contrario distinti per aver proposto recentemente, a livello globale, prodotti dalle altissime prestazioni e costruiti con materiali di elevata qualità.
Il luogo comune secondo il quale gli smartphone cinesi sarebbero necessariamente scadenti è stato comunque almeno in parte superato, come dimostrato da un lato dal crescente numero di dispositivi ‘made in China’ venduti nei paesi occidentali e dall’altro dal continuo lancio sul mercato di top gamma Android da parte di brand come Huawei o Xiaomi, in particolare negli ultimi due anni.
Una marca forse meno conosciuta ma altrettanto interessante è UMI, che ha appena lanciato sul mercato il suo UMI Zero, uno smartphone Android dalla scheda tecnica di tutto rispetto e dal design particolarmente curato.

Il dispositivo presenta un display in Gorilla Glass 2 con diagonale da 5” e risoluzione di 1920 x 1080 pixel: un ottimo compromesso, quindi, tra maneggevolezza e dimensioni dello schermo.
Per quanto riguarda le prestazioni, UMI Zero può vantare un processore octa-core da 2,0 Ghz e 2 Gb di memoria RAM che garantiscono un’ottima fluidità in qualsiasi situazione, mentre la batteria da 2700 mAh consente di arrivare tranquillamente a sera.
Nemmeno lo spazio per archiviare file o installare applicazioni costituisce un problema: Umi Zero dispone infatti di 16Gb di memoria interna, ulteriormente espandibile fino a 64Gb con comuni schede di memoria MicroSD.
Altro aspetto sempre più tenuto in considerazione nella scelta di uno smartphone, e nel quale UMI Zero eccelle, è quello della fotografia e delle riprese video: il dispositivo è infatti dotato di una fotocamera frontale da 8 MP e di una posteriore da ben 13 MP, che restituiscono una qualità d’immagine impeccabile.
Tra gli optional offerti da UMI Zero segnaliamo il supporto Dual Sim, grazie al quale è possibile utilizzare contemporaneamente due schede, anche di operatori diversi.
Ovviamente, ciò che alimenta la crescente popolarità degli smartphone cinesi nel nostro paese è soprattutto il rapporto tra le alte prestazioni ed il prezzo estremamente contenuto, dovuto principalmente alle corrette strategie di marketing delle aziende cinesi ed al loro risicato margine di guadagno.
D’altro canto è facile constatare come cellulari con le stesse caratteristiche del dispositivo appena descritto e realizzati con gli stessi materiali, vengono proposti da marchi più blasonati a prezzi decisamente superiori.

lucia mascolo