Le ultime tendenze sulle pellicce per donne

Pelliccia: un evergreen della moda

Leopardata, maculata, o a strisce: la pelliccia è uno dei capi più famosi e rappresentati del mondo della moda. 
Negli ultimi tempi il mercato delle pellicce ricavate da pelli di animali ha registrato un forte collasso, a causa dei movimenti sociali nati per la salvaguardia della biodiversità delle specie. 
Sicuramente le pellicce da donna rappresentano un capo d’abbigliamento fashion ed elegante, ma le modalità con cui viene prodotto non sono ugualmente rispettabili. 
Una pelliccia di visone o montone, viene creata scuoiando gli animali che le danno il nome; per questo motivo tale pratica è stata considerata barbarica e abominevole, e oggi non viene più accettata. 
Ciò però non significa che le pellicce abbiano smesso di apparire in passerella, o sulle riviste di moda più quotate. Come è possibile ciò? Grazie ad un’alternativa ecologica, che consente alle donne di tutto il mondo di sfoggiare tali capi, senza sensi di colpa.

Pellicce ecologiche

Le pellicce ecologiche rappresentano un nuovo trend; indossare un capo fashion che sia stato prodotto nel rispetto dell’ecosistema, acquisisce un valore aggiunto. 
Negli ultimi anni la moda delle grosse pellicce è tornata a fare capolino negli gli armadi di tutte le fashion victim. Questo indumento, creato esclusivamente dalla lavorazione di materiali ecologici, incarna un target ben preciso: donne stilose, amanti del fashion, che indossano pellicce non tanto per ripararsi dal freddo, ma piuttosto per conferire al loro stile un tocco più glamur. 
Le ultime passerelle di New York e Milano hanno lanciato un messaggio chiaro: il vintage è il nuovo stile in voga; dunque se possiedi un qualsiasi capo preso dall’armadio di tua madre o di tua nonna, pensaci due volte prima di gettarlo via. 
Le pellicce sono l’embrema del vintage; grosse, voluminose, e spesso esagerate; questi devono essere i requisiti che deve possedere una pelliccia. Le ultime tendenze evidenziano come indossare pellicce dalle grosse dimensioni sia sinonimo di grande stile; per questo motivo, agli inizi della stagione fredda tutte le donne si accalcano ad acquistare pellicce ecologiche da indossare, abbinate a grossi occhiali da sole e stivali modello camperos. 
Il giusto outfit invernale richiede necessariamente la presenza di una pelliccia, in modo tale che il tuo look potrà essere degno di essere riportato su tutti i fashion tabloid.

lucia mascolo