Ibiza vacanza romantica tra spiagge bellissime e tramonti suggestivi

Ibiza è estremamente famosa innanzitutto per la bellezza della sua natura, nonché per le quasi infinite possibilità di divertimento e di svago che essa propone.
La natura è stata molto generosa con quest’isola, il cui nome in lingua spagnola è Elvissa: le sue spiagge dalla sabbia bianca e il suo mare tiepido e trasparente attirano da sempre e continuano ad attirare numerosi turisti. Prenota un last minute per Ibiza vacanza ideale (comodamente da casa, con un click sull’offerta che si preferisce) lo scenario da sogno di Ibiza si apre al suo visitatore nelle sue mille sfaccettature.
Sono in tutto più di un centinaio le spiagge di Ibiza: iniziamo parlando di uno dei più bei gioielli nascosti dell’isola, Cala d’Aubarca. Situatat a 15 chilometri circa da Sant Antoni de Portmany, questa spiaggia è un’insenatura che si insinua, fra scogliere ripide, in un contesto abbastanza isolato. Circondata dalla natura e da qualche abitazione, è un luogo affascinante quanto tranquillo.

Una delle spiagge più importanti di Ibiza è Playa d’en Bossa: si tratta del lido meglio attrezzato per quanto riguarda la possibilità di praticare sport acquatici e di divertirsi. Antitesi della tranquillità, Playa d’en Bossa è la casa dello svago per tutti: due famose discoteche direttamente sulla spiaggia, tra cui Space e Ushuaia, animano non solo la notte ma anche il giorno in riva al mare.
Quasi tre chilometri di spiaggia che si snodano fra palme, sabbia, hotel, ristoranti e piccoli bar da spiaggia. L’ideale per amanti del Windsurf, del catamarano e dello sci d’acqua.
Chi viaggia con la famiglia o ama il relax troverà splendida Playa Figueretas, una striscia di sabbia uniforme e placida meno frequentata rispetto alle altre spiagge di Ibiza.
Circondata da numerose palme e ben ombreggiata, questo lido è l’ideale per chi cerchi una vacanza rilassante e tranquilla.
Talamanca è la più grande spiaggia della città di Ibiza: anch’essa tranquilla e non eccessivamente frequentata, è il luogo ideale per i giovani e per chi cerchi acque sempre calme e non agitate, motivo per cui non è molto battuta dagli amanti dello sport d’acqua.
Infine, Cala Tarida è una delle spiagge più fornite per chi ama lo sport d’acqua e non solo; ben servita anche dai trasporti pubblici, diventa un luogo meraviglioso per godersi, alla sera, i meravigliosi tramonti di Ibiza.

lucia mascolo